Festival di Cannes: Valeria Golino, l’Italia nella giuria

di Emma Zampella

È un importante riconoscimento quello ottenuto da Valeria Golino, attrice italiana chiamata a far parte della giuria del 69esimo Festival di Cannes. Ad annunciare il suo nome sono stati gli organizzatori della kermesse cinematografica che hanno anche aggiunto che gli otto membri saranno affiancati dal presidente, George Miller.

In giuria, oltre alla Golino, anche il regista Arnaud Desplechin, l’attrice Kirsten Dunst, l’attore Mads Mikkelsen, il regista Laszlo Nemes, l’attrice Vanessa Paradis, il produttore Katayoon Shahabi, l’attore Donald Sutherland. Un nuovo riconoscimento per la Golino, permesse alla manifestazione che in veste di produttrice nella sezione “Un Certain Regard”con “Pericle il Nero” di Stefano Mordini con Riccardo Scamarcio.

Il Festival del cinema di Cannes prenderà il via sulla Croisette l’11 maggio, per concludersi il 22 maggio con l’assegnazione della Palma d’Oro. La giuria della Semaine de la Critique sarà invece composta dalla presidentessa Valérie Donzelli insieme a Alice Winocour, Nadav Lapid, David Robert Mitchell e Santiago Mitre.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico