Alicia Vikander al posto di Angelina Jolie in “Tomb Raider”

di Emma Zampella

Sarà Alicia Vikander ad interpretare Lara Croft nel rebbot cinematografico di “Tomb Raider”: l’attrice prende il posto di Angelina Jolie che, forse, con i suoi 35 chili di peso difficilmente sarebbe riuscita a vestire i panni dell’eroina del videogioco tra i più amati di tutti i tempi.

Alicia Vikander è passata alle cronache negli ultimi mesi per la sua vittoria alle competizioni degli Oscar, conquistando il titolo di titolo di miglior attrice non protagonista per il ruolo in “The Danish Girl”. “Tom Raider” sarà una pellicola made in Nord Europa: oltre all’attrice svedese, alla regia ci sarà il norvegese Roar Uthang, lanciato sulla ribalta internazionale da “The Wave”. Racconterà le origini del personaggio di Lara Croft, esattamente come nel gioco sviluppato da Crystal Dynamics.

“Lara Croft: Tomb Raider” uscì sul grande schermo nel 2001, il sequel nel 2003, per un incasso di oltre 432 milioni di dollari in tutto il mondo. Dopo una serie di passaggi di diritti la MGM si è assicurata la possibilità di riportare il personaggio al cinema.

Alicia Vikander sarà protagonista di “Tulip Fever”, adattamento del bestseller del 2001 di Deborah Moggach, sceneggiato dal commediografo Tom Stoppard e ambientato nell’Olanda del diciassettesimo secolo. Uscirà negli Usa il 15 luglio. Poi la vedremo in “Jason Bourne”, action thriller che segna il ritorno di Matt Damon nei panni della spia creata da Robert Ludlum. In questa pellicola la Vikander sarà un’agente Cia a caccia del protagonista.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico