Orta di Atella, tenta di strangolare la moglie: arrestato

di Redazione

Orta di Atella – I carabinieri della compagnia di Marcianise hanno tratto in arresto B.V., 32 anni, responsabile del tentato omicidio della moglie C.A., anche lei 32enne, in via di separazione.

Nel pomeriggio di venerdì, la donna, che da qualche mese si era separata dal marito, si era recata presso l’abitazione di quest’ultimo, a Orta di Atella, in compagnia del figlio minore e di una sua conoscente allo scopo di procedere al ritiro di alcuni effetti personali. L’uomo prima consentiva tutto senza intralcio, poi, dopo che l’amica della donna ed il figlio minore della coppia avevano raggiunto il pianerottolo, impediva alla moglie di lasciare l’abitazione, barricandosi di fatto all’interno dopo aver chiuso a chiave la porta di ingresso.

L’amica, udite le strazianti richieste di aiuto avanzate dalla donna, temendo che la stessa potesse essere vittima di una violenta aggressione, contattava la centrale operativa dei carabinieri tramite il 112, che immediatamente inviava sul posto una pattuglia.

Giunti sul posto, i militari raggiungevano l’appartamento dove era stata segnalata la presunta aggressione e, temendo per l’incolumità della donna, non ricevendo alcuna risposta da alcuno dei presenti all’interno, forzavano la porta di accesso.

Nel frattempo, l’uomo si decideva a far entrare i carabinieri che immediatamente prestavano i primi soccorsi alla donna trovata riversa in terra, in evidente stato confusionale e con evidenti segni di violenza al collo.

L’uomo, apparso freddo e sereno, consegnava un cavetto utilizzato allo scopo di strangolare la vittima. Garantite le condizioni di sicurezza, i militari richiedevano l’intervento del 118, che giunto sul posto trasportava la donna d’urgenza all’ospedale di Aversa, dove venivano riscontrate le ecchimosi al collo. Accompagnato in caserma, il 32enne veniva dichiarato in stato di arresto e condotto in carcere.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico