Napoli, sfilata di moda alla stazione metro Toledo

di Redazione

Napoli – Un’atmosfera quasi irreale ha avvolto ieri la stazione della metropolitana dell’arte di via Toledo. Nel pomeriggio tra passeggeri ignari che viaggiavano per raggiungere le loro destinazioni e turisti persi con il naso all’insù ad ammirare le opere presenti in stazione, hanno sfilato, come se nulla fosse, trenta ragazzi dell’Istituto di moda e design Isabella d’Este Caracciolo di piazza mercato a Napoli, vestiti con abiti particolari, fatti con materiali all’avanguardia e colori sgargianti, con acconciature avveniristiche e trucco curato nei minimi dettagli.

L’iniziativa è stata frutto di un percorso didattico che, partendo dallo studio delle architetture e delle opere d’arte delle stazioni dell’arte della metropolitana, ha ispirato la realizzazione di una collezione sartoriale originale ed inedita.

Per una serata, la stazione dell’arte Toledo e il piazzale antistante si sono trasformati in una vera e propria passerella di moda, grazie al progetto.

“Sublimazione. Arte e moda”, evento realizzato e promosso dall’Istituto stesso in collaborazione con l’Azienda Napoletana Mobilità e con il patrocinio del Comune di Napoli.

L’iniziativa nasce da un’idea della preside dell’istituto, Giovanna Scala, che ha accolto all’evento il cardinale Crescenzio Sepe ed il sindaco, Luigi de Magistris.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico