Subsonica, 20 anni di musica

di Emma Zampella

In questo marzo che volge al termine, i Subsonica festeggiano i 20 anni di carriera e per l’occasione omaggiano i fan con un tour in giro per l’Italia.

Primo appuntamento? 27 maggio a Milano  con una festa-concerto ricca di ospiti: appuntamento per il nell’ambito del Wired Next Festival. Poi saranno sul palco in alcuni festival e nelle arene estive con cinque concerti, come annunciato su Facebook: “Ecco una prima foto di cosa succederà quest’estate a partire dalla festa speciale. Ne seguiranno altre”.

Dopo Milano la band sarà il 7 luglio da Albizzate (VA) al Valley Festival, per proseguire l’8 al Castello Scaligero di Villafranca (VR), il 15 al Sherwood Festival di Padova, il 22 a Sarzana, il 29 al Vulci Festival di Montaldo di Castro (VT).

I Subsonica nascono nel 1996 a Torino dall’incontro tra Max Casacci, allora chitarrista degli Africa Unite, con Boosta e Samuel, componenti del gruppo Amici di Roland. Il nome scelto dalla band è una fusione tra Africa Unite (“Subacquo” era un loro brano) e Marlene Kuntz (“Sonica” era il titolo di una canzone). Hanno debuttato nella primavera del 1997 con un album omonimo. Nel corso della loro carriera hanno pubblicato sette dischi in studio, vendendo complessivamente 400mila copie.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico