Pompei, Elton John in concerto il 12 luglio

di Emma Zampella

Torna, a distanza di 45 anni, agli Scavi di Pompei: Elton John annuncia il suo terzo concerto italiano programmato per il 12 luglio.

Sarà nella spettacolare cornice delle rovine romane ubicate nella Terra Felix che il cantante inglese si esibirà in occasione del suo tour mondiale, la stessa location che 45 anni fece da sfondo alla leggendaria performance dei Pink Floyd per il documentario “Live at Pompei”. In questa ultima ipotesi, si tratterebbe della prima volta di un concerto rock con il pubblico all’interno dell’Anfiteatro. La location del concerto di Elton John non è stata ancora decisa.

In un’intervista rilasciata a “Rockol”, Mimmo D’Alessandro, che con la sua agenzia “D’Alessandro e Galli” sta organizzando l’evento, ha dichiarato: “L’idea è quella di tenere lo show nell’Anfiteatro che fu utilizzato dai Pink Floyd, che come capienza ha una differenza di circa 600/700 posti rispetto al Teatro Grande, ma la trattativa con la Soprintendenza per i Beni Culturali è ancora in corso”.

Se dopo i Pink Floyd e il “Live at Pompei”, girato da Adrian Maben, nell’Anfiteatro non ha risuonato più alcuna musica, il palco del Teatro Grande, inaugurato nel 2010 dal maestroRiccardo Muti, è stato invece calcato di recente da Il Volo.  Per Elton John, il concerto di Pompei si aggiunge a quelli già programmati per il 15 luglio a Barolo (Cn) e Piazzola sul brenta (Pd) il 16.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico