“Je sto vicino a te”, a Napoli concerto gratuito per Pino Daniele

di Redazione

Napoli – I fan di Pino Daniele si potranno ritrovare per ricordare e cantare le sue canzoni sabato 19 marzo al Palapartenope di Napoli per il concerto “Je sto vicino a te 61”. Una data non casuale quella del 19 marzo, giorno del compleanno e dell’onomastico del “Nero a metà”.

A illustrare l’appuntamento, che segue il concerto dello scorso anno organizzato a pochi mesi dalla scomparsa dell’artista avvenuta il 5 gennaio 2015, il sindaco di Napoli. Luigi de Magistris, il fratello del cantautore. Nello Daniele. e l’assessore alla Cultura. Nino Daniele.

“Da quando Pino è venuto a mancare – ha detto il sindaco de Magistris – l’impegno per ricordarlo ha coinvolto tutta la città e tantissimi artisti. Sarà una bella serata con tanti giovani artisti napoletani il cui futuro era diventato il pallino di Pino convinto, come noi, che per i giovani si deve fare sempre di più”.

Sul palco saliranno, accanto a Nello Daniele ed Enzo Avitabile, anime anche organizzative dell’evento musicale, Joe Amoruso, Joe Barbieri, M’ Barka Ben Taleb, Giovanni Caccamo con Deborah Iurato, Mel Collins, Maurizio de Giovanni, Tony Esposito, dj Roberto Funaro, Foja, Jovine, Mandolino Liberato, Claudia Megrè, Ciccio Merolla, i Neri per Caso, Monica Sarnelli, Speaker Cenzou con il Nucleo, Valentina Stella e Rino Zurzolo. Con loro i musicisti Francesco Aiello, Carlo Avitabile, Paolo Bianconcino, Gianluigi Di Fenza, Lino Pariota, Vittorio Remino, Claudio Romano e Placido Salamone.

“Al mio fianco – ha sottolineato Nello Daniele – ci saranno gli amici di Pino, ma anche tanti giovani e le signore della canzone napoletana. Tutti noi siamo fan di Pino e chiunque altro voglia partecipare, il palco è disponibile”.

Il concerto, così come la partecipazione degli artisti, è gratuito e i biglietti saranno a disposizione sul sito del Comune di Napoli all’indirizzo www.comune.napoli.it il giorno 11 marzo, a partire dalle ore 11. Ogni persona potrà prenotare un massimo di due biglietti.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico