“Guardami amore”, il nuovo brano di Francesco Renga

di Emma Zampella

Francesco Renga è tornato con il nuovo album, “Scriverò il tuo nome”, un nuovo progetto musicale atteso per il 15 aprile. A due anni di distanza dall’ultimo disco, Renga, poeta e cantore dell’amore, continua a parlare della forte attrazione che lega e strugge due anime.

Il singolo “Guardami amore”, già in rotazione radiofonica, è stato scritto con Tony Maiello e interpretato con una vocalità profonda che accompagna ogni momento della canzone. A fare da sfondo al brano un paesaggio quasi lunare, in cui Renga vaga senza una meta precisa tra le vaste distese di sabbia rossa, le grotte nascoste e i sentieri battuti tra le rocce.

“L’amore è un universo meraviglioso dentro il quale ogni volta ci muoviamo come alieni alla scoperta dei suoi infiniti paesaggi, verso i suoi orizzonti sconfinati, in un viaggio che speriamo non abbia mai fine” ha commentato Renga “La Terra, il pianeta che ci ospita, è il luogo del nostro amore, quello che ci restituisce sempre la sua meraviglia in ogni sguardo. Per questo è la protagonista di questo video. Per questo merita il nostro rispetto”. Francesco Renga tornerà live con un grande concerto, il prossimo 15 ottobre, alMediolanum Forum di Assago a Milano.

Il video del brano è stato girato Gaetano Morbioli in alcune delle zone più suggestive degli Stati Uniti, nei Canyon situati tra lo Utah, il Nevada e la California.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico