Elezioni sindaco di Roma: si candida Giorgia Meloni

di Stefania Arpaia

Roma – Ci sarà anche Giorgia Meloni nella corsa alle elezioni per il primo cittadino della Capitale. Il Presidente di Forza Italia in piazza della Rotonda al Pantheon ha annunciato alle 12.15 di mercoledì mattina la sua candidatura.

“Dopo attenta e ragionata riflessione ho deciso di correre per la carica di sindaco di Roma. È una scelta d’amore, la posta in gioco è alta: si tratta di continuare a combattere il governo Renzi e restituire dignità alla nostra città. Vogliamo restituire ai romani l’orgoglio di poter dire: ‘Civis romanus sum'”, ha dichiarato.

“Mi piacerebbe che Bertolaso facesse un passo di lato e mi accompagnasse in questa sfida. Non avrebbe senso andare allo scontro – ha aggiunto – Ci sarà discontinuità rispetto agli errori del passato”.

Poi in merito alla gravidanza ha dichiarato: “Ogni donna sceglie come vivere la gravidanza, ma di sicuro nessun uomo può dirle che cosa deve fare. Ovviamente farò una campagna elettorale da mamma, senza strafare”. In merito alla spaccatura del centrodestra nella Capitale ha aggiunto: “Scendo in campo per vincere qui, nella mia città, non mi interessa la partita per la leadership del centrodestra. Per questo faccio un appello a Salvini e Berlusconi: aiutatemi a non lasciare Roma nelle mani del Pd o del M5s. Vinciamo insieme perché si può ancora fare”.

Salvini: “Il nostro obiettivo è arrivare con Giorgia Meloni al ballottaggio, a quel punto, se il centrodestra vuole unirsi sarà unito e i romani ci daranno una mano. Viceversa, se Meloni non dovesse farcela, voterei Movimento 5 Stelle al ballottaggio con il Partito Democratico”.

Berlusconi: “Giorgia Meloni non ha nessuna possibilità di diventare sindaco di Roma”.

Nel frattempo il sindaco di Verona, Flavio Tosi ha fatto sapere di pensare alla propria candidatura. “Sto pensando di candidarmi a Roma, alcuni amici me l’hanno chiesto e io il sindaco lo so fare”, ha detto il leader del movimento Fare!.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico