Catania, il poliziotto “Super Mario” sventa rapina al supermercato

di Redazione

Catania – Un agente di polizia di Catania è riuscito a fermare una rapina che era in atto all’interno di un supermercato di Catania.

“Super Mario”, così è stato soprannominato il coraggioso agente che è riuscito a bloccare uno dei due rapinatori che due giorni fa hanno cercato di mettere a segno un colpo all’Hard Discount del viale Mario Rapisardi. In manette è finito Salvatore Ardizzone, 26 anni.

Il poliziotto non era in servizio e si trovava all’interno della struttura per degli acquisti quando all’improvviso hanno fatto irruzione due rapinatori incappucciati. L’agente si è immediatamente buttato addosso a uno dei due approfittando di un suo momento di distrazione e ha tentato di bloccarlo.

Il complice ha iniziare a colpire l’agente con dei calci, ma nonostante questo l’agente non ha mollato la presa. Alcuni clienti hanno dato supporto al poliziotto: a quel punto il rapinatore è stato fermato e il complice è fuggito.

L’arrestato stava scontando una pena di otto anni di reclusione per droga, reati commessi quando era minorenne in una comunità di recupero da dove era fuggito.

Un episodio analogo è accaduto ieri, a Casalnuovo, nel Napoletano, dove un poliziotto ha sventato una rapina alle Poste bloccando un malvivente armato (guarda articolo e video).

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico