“Siamo quello che siamo”, Teano celebra la Giornata della Donna

di Redazione

Teano – L’8 marzo ricorre la giornata internazionale della donna, istituita per ricordare le conquiste sociali, politiche ed economiche acquisite dalle donne, ma anche per non dimenticare le discriminazioni e le violenze di cui esse sono tutt’ora oggetto in molte parti del mondo;

Ogni anno, in occasione della “Festa della donna”, l’Amministrazione Comunale promuove l’organizzazione di iniziative rivolte alla comunità per ricordare e rafforzare l’importanza del ruolo e della figura femminile nella società.

La Commissione Pari Opportunità del Comune di Teano, pertanto, in occasione della ricorrenza della giornata internazionale della donna, intende realizzare un evento che metta in risalto la figura della donna.

La manifestazione di quest’anno, dal titolo “Siamo quello che siamo”, è uno spettacolo teatrale che vede protagoniste le donne così come raccontate nella letteratura e nel teatro. Parteciperanno l’associazione “l’Aquilone” con “Donne interrotte” e il gruppo teatrale “I Liberi” con “La Donneide”.

Questo spettacolo è immaginato come un viaggio in treno e, ad ogni fermata, le donne raccontano se stesse attraverso un ventaglio di temi con stili e linguaggi diversi. Storie di scottante attualità e quotidianità, storie di donne vissute in contesti storici profondamente distanti, eppure molto vicine, legate tra di loro dal filo comune dell’autenticità dei sentimenti. Sono donne combattenti, perdenti, innamorate, deluse, ammazzate, ma anche vincitrici.

Questa manifestazione vuole rappresentare un importante momento non solo di aggregazione ma anche di riflessione sull’universo femminile nei suoi molteplici aspetti.

L’evento si svolgerà domenica 6 marzo, alle ore 17, nella Sala dell’Annunziata.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico