Discarica di rifiuti vicino al campo sportivo: la denuncia del Pd

di Redazione

Trentola Ducenta – Dopo un sopralluogo effettuato nelle aree limitrofe al campo sportivo di Trentola Ducenta, in particolare lungo via Eraldo Griffo, i responsabili del circolo cittadino del Partito Democratico hanno accertato la presenza di svariati cumuli di rifiuti di ogni genere. Cumuli che possono generare potenziali roghi, a due passi da piazza Pertini, ossia dal centro urbano.

“Il livello di pericolosità – spiega Domenico Corea, responsabile organizzazione del Pd – è altissimo. Abbiamo immediatamente richiesto al commissario straordinario la bonifica e la chiusura al traffico della via Eraldo Griffo e di installare nelle aree limitrofe al campo sportivo dei sistemi di videosorveglianza”.

Il Pd, intanto, invita i cittadini a denunciare gli sversamenti: “Dobbiamo essere i primi controllori del nostro territorio. La tutela del territorio è una priorità troppo spesso dimenticata e nascosta dietro le mirabolanti percentuali di differenziata decantate dalla maggioranza dimissionaria”.

“Un obiettivo primario per la salute dei cittadini – conclude Corea – è controllare e bonificare tutte le aree periferiche che circondano la città anche interagendo e spronando i comuni vicini”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico