Alp Aversa, show in Prima Divisione contro Caserta

di Redazione

Alp Airri al Palajacazzi

Aversa – Nel gelo della “Cimarosa” ci pensano le Aquilotte dell’Alp Airri Volley Aversa, militanti in Prima Divisione, a riscaldare il pubblico presente con una prestazione superlativa. Battono la seconda in classifica, raccolgono scroscianti applausi, balzano al quarto posto in classifica e, cosa più importante, si esaltano contro la squadra che lotta per la promozione in serie D.

Le giovani normanne trasmettono la sensazione che l’Alp del futuro, quella sulla quale la società del presidente Gianni Apicella ha investito risorse ed energie, sta prendendo corpo. La squadra messa in campo da Stefano Narducci, è praticamente composta dal blocco under 16, capolista nel proprio girone, che alle 19 nella stessa palestra ha inaugurato la splendida serata di pallavolo battendo la Volalto San Nicola con un perentorio 3-0.

Alle 21 la Prima Divisione, il cui roster comprende le tre under 18 Claudia Misceo (banda), Antonella Spina (opposto) e Francesca Benigno (centrale), ha affrontato l’Asd Volley Caserta, formazione in lotta per la vittoria del campionato. Le Aquilotte hanno ceduto il primo set, ma poi, prendendo le misure alle avversarie, hanno innestato la quinta marcia, portandosi prima in parità, giocando una pallavolo bella e spettacolare, e quindi hanno frenato ogni tentativo di reazione delle casertane. L’Alp si è quindi aggiudicata i due set successivi e la partita meritatamente per 3-1.

Da sottolineare la splendida prestazione di Sara Misceo, classe 2002, la stellina dell’Alp che ha voluto rispondere così alla convocazione assieme all’alzatrice Giulia Schiattarella del tecnico della nazionale under 16 che intende visionare i giovani talenti campani.

“La sensazione è che queste ragazze, – afferma il presidente Apicella – seppur siano molto giovani, possono battere chiunque in questo campionato. Forse nella gelida, ma “calda” serata di ieri, è nata l’Alp Volley Aversa del futuro”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico