Eugenio Bennato, concerto gratuito a Città della Scienza

di Redazione

Napoli – Il 4 marzo 2016, nella data simbolo del terzo anniversario dell’incendio doloso che distrusse il Science Centre di Città della Scienza, sarà presentato l’edificio che da dicembre 2016 ospiterà “Corporea”.

Si tratta del primo museo interattivo in Europa interamente dedicato al tema della salute, delle scienze e tecnologie biomedicali e della prevenzione, basato sulla sperimentazione diretta dei fenomeni da parte dei visitatori. Altro tassello nel rilancio dell’area di Bagnoli.

Una giornata di festa, vero antidoto contro la depressione e lo sconfittismo che a volte caratterizza la città, con una serie di eventi di assoluto valore.

Nell’evento serale la musica sarà la protagonista La musica impegnata, di denuncia, popolare, arte dinamica ed efficace strumento di comunicazione. Nel suggestivo anfiteatro di Città della Scienza si terrà il concerto di Eugenio Bennato con Carlo D’Angiò e Pietra Montecorvino che vedrà esibirsi in apertura Bit Generation – Lello Savonardo, Claudia Megrè, Mariano Bellopede, Yiki Pinda Rawelgue.

L’ingresso è completamente libero.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico