“C’era una volta”, torna su Tele Club Italia il programma dedicato alle fiabe di Basile

di Redazione

Napoli – Più di 10mila bambini coinvolti, tutte le scuole medie di Giugliano, Villaricca e Calvizzano. Oltre 200 studenti che si sfideranno negli studi televisivi di Tele Club Italia e un ricco montepremi di 1000 euro in libri offerti da Banca del Sud.

Sono questi i numeri di “C’era una Volta”, il primo quiz tv dedicato interamente alle fiabe di Giovan Battista Basile.

Quest’anno, complice il 450esimo anniversario del grande scrittore giuglianese, l’emittente televisiva guidata da Giovanni Russo ha voluto fare le cose in grande con una stupenda scenografia che trasporterà tutti i telespettatori in un mondo fantastico. Anche per questa edizione la regia sarà di Andrea Setaro e non mancherà la lettura delle fiabe degli attori del Teatro di Dioniso che interpreteranno i più bei brani de “Lo Cunto de li Cunti”.

L’idea nasce dal format fortemente voluto dalla fondatrice dell’emittente, Anna Oranges, che per anni ha coinvolto decide di giovani alunni del territorio.

“È un progetto ambizioso che realizzeremo, per ora, grazie a finanziamenti privati. Questa trasmissione fa tre cose buone in una sola volta: porta nelle scuole il Basile, garantisce agli alunni una esperienza indimenticabile sul piccolo schermo e mette in palio mille euro in cultura per i nostri istituti”, ha spiegato Russo.

La prima puntata sarà in onda lunedì 14 marzo, alle 21.10, mentre la finalissima, prevista a giugno, sarà realizzata al centro commerciale “Jambo1” di Trentola Ducenta, main sponsor della produzione. Le semifinali invece saranno disputate nell’incantevole giardino della scuola “Kindergarten”. A sostenere l’iniziativa anche Mc Donald’s e le gelaterie Gelè che offriranno gadget e coupon.

“Non c’è nulla di meglio del gioco e la sfida per diffondere la cultura, gli alunni con il nostro quiz faranno una vera e propria immersione nel mondo del Basile. In una tv che propone troppo spesso falsi miti e diseducazione, noi cerchiamo di andare controcorrente”, ha commentato Carmen Cadalt, conduttrice e autrice di “C’era Una volta”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico