Roccaraso, il trofeo di sci “Le Bebè”

di Redazione

Roccaraso (L’Aquila) – Il 9 febbraio si è conclusa la quinta edizione del tradizionale Trofeo di Sci Alpino “Le Bebé”, organizzato come sempre dallo Sci Club Vesuvio, a Roccaraso, in Abruzzo. Hanno partecipato oltre 500 concorrenti provenienti dai comitati campani, abruzzesi, laziali, calabri, siciliani e umbro/marchigiani.

La competizione si è svolta su due giornate (8 e 9 febbraio) nel comprensorio dell’Aremogna, il più grande del centro sud grazie ai suoi 130 km di piste e i 32 impianti di risalita. L’organizzazione in pista è stata curata, anche quest’anno, dalla ProWolf.
Anche quest’anno il testimone d’eccellenza della manifestazione è stato il brand leBebé che, con la sua partecipazione, ha deciso di promuovere e sponsorizzare nuovamente il Trofeo, quale occasione importante per condividere con tutti la passione per lo sport e il divertimento.

L’evento ha previsto due gare di slalom gigante di sci alpino, inserite nel calendario regionale Fisi – Comitato Regionale Campano – che si sono svolte in due giornate: l’8 febbraio è stata la volta della categoria “children” (giovani, senior e master nati tra il 1984 e il 2003) mentre il 9 hanno gareggiato i “pulcini” (cuccioli, baby, superbaby e topolini nati tra il 2004 e il 2011).

La premiazione si è svolta il 9 febbraio alle 16.30 presso il Comune di Roccaraso dove il Sindaco Francesco Di Donato, ex atleta e allenatore di sci alpino, ha fatto gli onori di casa ai quasi mille presenti.

Tra i vincitori delle varie categorie, da segnalare per la gara del giorno 8, gli atleti dello Sci Club Vesuvio, Stefano Pennino (ragazzi) e Miriam Romano (allievi), Michele Valentini dello Sci Club Aremogna e Giovanni D’Alessandro del Sai Napoli.

Tra i giovani, successo di Marialudovica Acquaviva del Sai Napoli e Davide Cuccarollo dello Sci Club Aremogna, quest’ultimo vincitore anche della supercoppa (challenge perpetuo) del miglior tempo di gara, ricevuta in consegna dal vincitore dello scorso anno Gianlorenzo di Paolo e che custodirà per tutto l’anno.

Tra i piccoli da segnalare la vittoria di Lucio Materazzo dello Sci Club Vesuvio (baby 1 maschile) ad un solo centesimo dal secondo e quella di Francesca Carolli del Sai Napoli (“cuccioli 2 femminile), vincitrice anche della supercoppa del miglior tempo di gara, ereditata dal vincitore dello scorso anno Alberto Minucci.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico