Pavia, furti nella mensa dell’ospedale: 13 arresti

di Redazione

Pavia – Rubavano cibo dalla mensa del Policlinico San Matteo di Pavia: con questa accusa 48 dipendenti dell’istituto sono stati indagati e 13 arrestati.

Le indagini sono partite nel 2013 dopo la denuncia di un ex dipendente delle cooperativa per i servizi di pulizia, costretto a licenziarsi perché, stando a quanto emerso, “non incline ad adeguarsi all’andazzo di ruberie”.

Accertati 222 episodi di furto. Il reparto mensa-cucina dell’ospedale era diventato una “terra di nessuno”, specialmente negli orari di cambio turno e serali. La sala vassoi e le celle frigorifere quotidiane erano una sorta di luoghi di “spesa self service”.

Anche una guardia giurata, addetta al servizio di vigilanza interno, che avrebbe dovuto vigilare che ciò non accadesse, commetteva furti e risulta indagata.

Tra gli arrestati, 12 sono dipendenti dell’ospedale e uno di una cooperativa di servizi: otto hanno la qualifica di cuoco presso la mensa-cucina, uno mansioni di addetto al ricevimento merci, due mansioni ausiliarie tecniche; il dipendente della cooperativa è invece addetto ai servizi di pulizia.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico