Esteri

Elezioni Usa, bimba in lacrime: “Non voglio che Obama vada via”

L’affetto che gli statunitensi stanno mostrando per il presidente Barack Obama, in vista delle nuove elezioni presidenziali che lo porteranno ad abbandonare la Casa Bianca, è evidente.

Davvero particolare è stato il caso di una bimba afroamericana dell’Alabama che è letteralmente scoppiata a piangere dopo aver saputo la notizia dalla nonna che ha poi postato il video su Facebook. Il filmato è stato cliccato 1,5 milioni di volte e ha ottenuto anche la risposta del presidente in persona.

Nel video, la nonna della bambina, Caprina D. Harris, dice alla nipote: “Racconta a tutti perché stai piangendo”. La stessa, in lacrime, le risponde: “Perché Barack Obama se ne va”.

“Può essere eletto solo per due mandati, il suo tempo è scaduto”, le spiega la nonna che poi aggiunge: “Dobbiamo votare per un nuovo presidente ora”. “No, no, no, non sono pronta per uno nuovo”, continua disperata la bimba. A quel punto la nonna, per cercare di calmarla, le dice che scriveranno una lettera a Obama. Il presidente le ha poi lasciato un messaggio su Facebook. “Caprina, dille di asciugare le lacrime, perché io non vado da nessuna parte” ha dichiarato.

You must be logged in to post a comment Login

I nostri Video

News Recenti

Condividi con un amico