Bologna, scontro auto-tir: morti due giovani

di Stefania Arpaia

Bologna – Grave incidente stradale alle porte di Bologna dove un’auto si è schiantata contro un tir, all’alba di sabato mattina.

Non è ancora chiara la dinamica dell’incidente ma pare che ad aver provocato l’impatto sia stato l’asfalto scivoloso e la forte velocità. L’incidente ha coinvolto una Golf bianca, con a bordo quattro giovani. Due sono morti: si tratta di un ragazzo di 23 anni e una ragazza di 25.

Un’altra 21enne è stata caricata in ambulanza in condizioni gravi. Anche la quarta persona a bordo, un 23enne, è ferito, pare in modo meno grave. Entrambi sono stati trasportati all’ospedale Maggiore.

Sul luogo dell’incidente, in via Ferrarese, intorno alle 6  sono intervenuti Vigili del fuoco, militari dell’Arma e sanitari del 118. I corpi delle vittime sono stati estratti intorno alle 11. Sul posto anche la Polizia municipale.

Sembra che lo scontro sia stato frontale. La Golf procedeva dalla città in direzione periferia e, dalla prima ricostruzione, in prossimità di una curva a destra potrebbe avere invaso la corsia opposta, da dove sopraggiungeva il mezzo pesante. Nell’impatto, l’auto si è praticamente disintegrata in tutta la parte anteriore. A quanto si apprende, le verifiche sul tachimetro avrebbero rilevato che viaggiava a oltre 100 chilometri orari.

“È stato un botto tremendo – ha detto un testimone – pensavo avessero sfondato la casa”. Chiuso il tratto della strada statale 64 Porrettana dal chilometro 100,300 al chilometro 101,600, nella frazione di Sant’Anna nel comune di Bologna. Aperta un’indagine per far luce sull’accaduto.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico