Villano (Pd): “Piano trasporti tra le nostre priorità”

di Redazione

Aversa – “Occorre dotare la città di un Piano integrato dei trasporti che affronti in maniera congiunta il problema del trasporto pubblico locale, dei parcheggi, della congestione stradale, della distribuzione urbana delle merci, dell’inquinamento e che permetta di meglio collegare il Tribunale e l’Università, che rappresentano elementi di sviluppo da preservare, con le stazioni ferroviarie di Rfi e della Linea metropolitana, il tutto anche attraverso l’utilizzo di modalità di trasporto a basso impatto ambientale come veicoli elettrici, mezzi di trasporto condivisi, sharing&pooling”.

Lo dichiara Marco Villano, candidato del Partito democratico di Aversa alle primarie del centrosinistra del prossimo 6 marzo.

“Un nuovo piano trasporti – dichiara – sarà una priorità della prossima amministrazione comunale. Il piano attuale, che per molti aspetti è rimasto soltanto sulla carta, è troppo datato mentre la città è cambiata, si è evoluta ed ha conquistato nuovi servizi sovracomunali. La nostra priorità sarà diminuire il numero di auto che arrivano in città producendo inquinamento atmosferico a livelli allarmanti come ha spiegato il professo Carternì sabato scorso”. 

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico