Menditto: “Fdi presenterà un suo aspirante candidato sindaco”

di Antonio Arduino

Aversa – L’indicazione del candidato sindaco sarà il risultato di una scelta comune e non di imposizione di partito, anche se Fratelli d’Italia – An presenterà un suo nome al tavolo del centrodestra.

Questo il concetto ribadito da Antimo Menditto, coordinatore cittadino del partito di Giorgia Meloni, al termine dell’interpartitico tenuto giovedì sera con i rappresentanti delle liste civiche Balena Bianca, Ora, Aversa Futura, Giù le mani dalla città, Movimento per la legalità rappresentate rispettivamente da Francesco Cirillo, Mimmo Palmieri, Marco Balato, Gino Della Valle, Luigi Menale.

“Le indicazioni apparse sui media sono – ha affermato Menditto – fantasie popolari. Fdi-An ad Aversa continua a creare consensi sulla linea tracciata dal tavolo del centro destra a livello provinciale”. “Ma – ha aggiunto – la scelta del candidato sindaco non è aprioristica, va sondata in primis all’interno dei partiti che formano la coalizione e se non si dovesse trovare un accordo si guarderà alla società civile”.

“Fdi-An ha avuto fiducia di quanto rappresentato dai coordinatori delle liste civiche e – ha ribadito – continueremo ad essere coerenti e sinceri con tutti”. “La fiducia creata è solida, perché si basa su un concetto di ideali e trasparenza, i partiti hanno il dovere di creare consensi e di lavorare per la coalizione di centrodestra, snellendo il duro lavoro che Forza Italia con Paolo Galluccio sta facendo, perché solamente lavorando per lo stesso scopo, potremo arrivare realmente uniti”.

“Quanto alla proposta di un nome per la candidatura a sindaco Fratelli d’Italia presenterà – puntualizza Menditto – al tavolo del centro destra un proprio candidato che milita all’interno del nostro partito e non in casa di altri”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico