Lusciano, Ambito C7 presenta guida ai servizi socio-sanitari

di Redazione

Lusciano – “Tanti i servizi presenti sul territorio dell’Ambito C07 ma talvolta qualcuno ancora non li conosce. Abbiamo promosso un’iniziativa che possa ovviare a questo”.

Così Ernesto Di Mattia, coordinatore dell’Ambito C07, annuncia la conferenza stampa che si terrà il 3 marzo alle 12, nel Palazzo Ducale di Lusciano, per la presentazione della guida ai servizi territoriali socio sanitari del distretto 19.

I comuni dell’Ambito C07 che rientrano nel distretto 19 sono: Lusciano (capofila), Parete, San Marcellino, Trentola Ducenta, Frignano e Villa di Briano.

“Si tratta di un valido e completo strumento di informazione – continua Di Mattia – inerente tutti i principali servizi predisposti, sul territorio di competenza, dal distretto sanitario 19, con le professionalità presenti e i relativi recapiti telefonici”.

“Il distretto sanitario è un punto di riferimento delle attività socio sanitarie e ha la funzione di assicurare i livelli essenziali di assistenza – ribadisce il direttore responsabile del distretto 19 Severo Stefanelli – di interagire con i medici di Medicina Generale e le strutture di degenza presenti sul territorio, di promuovere attività di prevenzione affinché sia garantito lo stato di benessere della popolazione”.

“Una guida estremamente utile a chi è impegnato sul territorio ed è vicino alle esigenze della cittadinanza – sottolinea il sindaco di Lusciano Nicola Esposito – e permette di fornire indicazioni chiare e dettagliate sull’eventuale risoluzione delle istanze. Ringrazio tutte le personalità che hanno aderito all’iniziativa e invito tutta la cittadinanza dei sei comuni interessati a partecipare”.

Dopo i saluti del primo cittadino luscianese, interverranno: il direttore responsabile del  distretto sanitario 19, il segretario regionale Fimmg Federico Iannicelli, il coordinatore dell’Ambito C07. Concluderanno i lavori il commissario straordinario dell’Asl di Caserta Giuseppe Matarazzo, il sub commissario sanitario Pasquale Di Guida e il sub commissario amministrativo Anna Iervolino.

Presenzieranno per un saluto i sindaci dei comuni del Ds 19 ed i consiglieri regionali del territorio. Nel corso dell’evento sarà distribuita la “Guida ai servizi” del distretto sanitario 19.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico