Incredibile ma vero: parte la manutenzione di Via Atellana

di Nicola Rosselli

Aversa – I passanti quasi stentavano a crederci. Nella mattinata di lunedì sono iniziati i lavori per la manutenzione di via Atellana. Un progetto pronto dallo scorso mese di settembre e che, anche a causa di ritardi burocratici dovuti soprattutto alla lentezza della gestione commissariale, ha avuto bisogno di circa cinque mesi prima di vedere aperto il cantiere, nonostante la gara fosse stata espletata da tempo.

Via Atellana è ridotta ai minimi termini, soprattutto nella parte che va dal cosiddetto ponte di Gricignano sino alla stazione ferroviaria, con fossi pericolosi sia per gli automobilisti re i motociclisti che per i pedoni e i ciclisti.

Il progetto prevede non solo il rifacimento della carreggiata e dei marciapiedi, ma anche della rete fognaria che, attualmente, è insufficiente considerato che basta qualche goccia di pioggia per fare allagare il sottopasso.

La strada era in condizioni pessime da anni e solo grazie alla solerzia dell’ex consigliere comunale Michele Galluccio, che aveva anche raccolto poco meno di un migliaio di firme tra i residenti, lanciando un appello, si era riusciti a richiamare l’attenzione dell’amministrazione.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico