Elezioni Aversa, Oliva: “L’unica candidatura valida è quella di De Cristofaro”

di Redazione

Aversa – “Oggi nel panorama politico cittadino vedo solo frattaglie. Sto prendendo in considerazione l’ipotesi di scendere nuovamente in campo e l’unica valida candidatura potrebbe essere quella di Enrico De Cristofaro”.

Queste le parole di Giancarlo Oliva, consigliere comunale nella prima consiliatura Ciaramella, eletto in Forza Italia con un passaggio all’opposizione nell’Udeur. La sua adesione al progetto di De Cristofaro (nella foto) è pressoché totale. La candidatura del presidente dell’Ordine degli Architetti della provincia di Caserta ancora è ufficiale, ma sono in tanti a chiederla a gran voce. Due settimane fa, oltre duecento persone hanno partecipato all’incontro politico delle liste civiche coordinate da Margherita Rubino, Michele Ronza, Luigi Baldi e Tobia Ulisse. Quello che doveva essere un incontro per coloro che hanno aderito al progetto di alcune civiche è diventata un’acclamazione per De Cristofaro.

Malgrado il nome non si faccia chiaramente, queste liste civiche sono nate nel segno di De Cristofaro che, sfumata l’ipotesi di una candidatura tre anni fa, adesso avrebbe intenzione di candidarsi a sindaco per la coalizione di centrodestra.

Accanto a De Cristofaro sono pochi i volti noti della politica normanna. Si punta soprattutto su giovani e professionisti. Sono davvero tanti gli architetti ed ingegneri, infatti, che stanno aderendo al progetto politico.

Il presidente degli architetti casertani, intanto, ha mandato un messaggio chiaro ai probabili alleati della coalizione di centrodestra, facendo capire che le sue quattro liste, fino ad ora avvolte nel “mistero”, esistono e non sono un bluff. A eliminare ogni remora sulla sua candidatura, però, dovrà essere il tavolo della coalizione di centrodestra che a breve potrà accelerare sulla decisione.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico