Capua, tenta di truffare anziana spacciandosi per il figlio: rumeno in arresto

di Redazione

Capua – I carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Capua hanno arrestato, per truffa aggravata e sostituzione di persona, il rumeno Ionut Dumitru, 28 anni, residente a Napoli.

Il giovane è stato bloccato dai militari dell’Arma dopo che, intorno alle 11 di ieri mattina, aveva contattato telefonicamente una 65enne pensionata di Capua, spacciandosi per il figlio 43enne della stessa e riferendole, falsamente, che poco dopo sarebbe passato presso la sua abitazione un corriere a cui l’anziana avrebbe dovuto consegnare la somma contanti di 1000 euro, quale corrispettivo per l’acquisto di un computer portatile da lui stesso ordinato.

Il truffatore, infatti, dopo pochi minuti dalla telefonata si era recato presso l’appartamento della vittima presentandosi proprio come corriere e facendosi consegnare la suddetta somma, in cambio della quale le aveva lasciato una scatola contenente materiale elettrico di scarso valore.

La donna ha subito allertato i carabinieri attraverso il numero di pronto intervento 112. I militari sono subito giunti sul posto ed hanno bloccato il truffatore prima che lasciasse lo stabile. L’uomo, a seguito di perquisizione personale, è stato trovato in possesso di una busta con altre quattro scatole simili a quella consegnata alla donna raggirata. La somma di denaro in contanti è stata restituita alla pensionata.

Il materiale rinvenuto è stato sottoposto a sequestro penale mentre il rumeno è stato trattenuto presso le camere di sicurezza dell’Arma in attesa di essere giudicato con rito direttissimo.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico