NauticSud, presentazione alla Mostra d’Oltremare

di Redazione

Napoli – Presentato, alla Mostra d’Oltremare di Napoli, il programma ufficiale della 43esima edizione del NauticSud, il salone internazionale della Nautica di Napoli, che si terrà nella struttura di Fuorigrotta a partire dal 27 febbraio.

Tante novità, per l’evento organizzato dall’Anrc (Associazione Nautica Regionale Campana) con collaborazione con l’Ente mostra. Cantieri Nautici Italiani, operatori di tutta la filiera nautica coadiuvati da circoli velici, Istituti di Formazione, Centri di Ricerca, Aree Marine Protette, Porti Turistici, associazioni di categoria ed enti impegnati in ambito marittimo: tutti gli operatori italiani legati al settore nautico sono stati invitati e convocati per mettere in campo nuove idee per il NauticSud di Napoli, il Salone Internazionale che dopo 43 anni si presenta come nuovo punto di partenza in termini fieristici per il settore da diporto e per i marittimi, cercando di rispecchiare pienamente la fase storica che si sa vivendo e tracciare nuove strade in termini di evoluzioni economiche e ricadute sociali per le aree imprenditoriali di questo settore.

“Il lavoro avviato – spiega Gennaro Amato, presidente dell’Associazione Nautica Regionale Campana – nasce con l’obiettivo di tracciare un percorso in cui rafforzare le sinergie tra noi imprenditori italiani di settore. È questo il punto di inizio e stiamo camminando con lo sguardo rivolto alle esigenze della clientela e degli utenti del Mare”.

“Mostra d’Oltremare – spiega la presidente Donatella Chiodo – con il NauticSud si propone di parlare non solo di cantieristica nautica ma anche di economia del mare, ricchezza di Napoli e della Campania. Nell’ottica di una sempre maggiore apertura della Mostra d’Oltremare alla città, durante il NauticSud grazie, alla sinergia con la Federazione Italiana Vela- V zona e con gli assessorati allo sport e alla scuola del Comune di Napoli, daremo spazio allo sport, coinvolgendo le scuole per far conoscere ai bambini le meraviglie della vela”.

Alla presentazione hanno preso parte gli assessori del Comune di Napoli allo Sport, Ciro Borriello, e all’Istruzione, Annamaria Palmieri, il presidente del Comitato V Zona della Federvela, Francesco Lo Schiavo.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico