Quarto, Saviano: “Sindaco si dimetta o M5S avrà una stella nera”

di Redazione

Quarto (Napoli) – “Il sindaco di Quarto deve dimettersi. Se non lo fa il #M5S aggiungerà una black star al suo simbolo”. A scriverlo, su Twitter, è lo scrittore Roberto Saviano.

Saviano non è solo un simbolo della lotta alle mafie. E’ anche colui che dopo la vittoria dei grillini nel Comune campano scrisse, quella volta su facebook, che il Movimento Cinque Stelle vinceva a Quarto (come in Sicilia, aGela o ad Augusta) “perché non si è rivolto al voto di scambio, perché è stato l’unica vera alternativa alla vecchia politica. Questo, anche chi non condivide le istanze del Movimento e il suo modo di agire, deve riconoscerlo”.

Il post, all’epoca, fu ripreso anche dal blog di Beppe Grillo. Intanto, dopo il presidio di ieri del Pd durante il consiglio comunale (guarda articolo e video), lo stesso M5S annuncia un “flash mob per la legalità” davanti al municipio di Quarto. Lo stesso sindaco Rosa Capuozzo aveva fatto appello per fare una “rete anti-mafia”.

“Chiediamo alla stampa tutta di ‘Sostenerci nella lotta contro la camorra’ da persone libere e senza nessun colore politico perché questa è una lotta che va affrontata insieme”, si legge in una nota.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico