Lupin III in carne e ossa al cinema

di Emma Zampella

Un cartoon che approda ancora al cinema: dal 22 al 24 febbraio Lupin III arriva sul grande schermo. Si tratta del primo live action che vede protagonista il più grande ladro del piccolo schermo creato dal mangaka giapponese Monkey Punch che 50 anni fa diete vita alla saga divenuta celebre grazie al cartoon.

Un progetto quello cinematografico che ha visto la piena approvazione del suo creatore. Azione, commedia e un pizzico di follia si mescolano nel film diretto da Ryûhei Kitamura.

La trama segue gli inseparabili Lupin, Jigen, Goemon e Fujiko uniti per rubare un gioiello inestimabile chiamato “Cuore cremisi di Cleopatra”, custodito in una gigantesca cassaforte di massima sicurezza chiamata “L’Arca di Navarone”.

A ostacolare la riuscita del piano troveremo ovviamente l’instancabile ispettore Zenigata. “Lupin III” nasce dalla matita del suo ideatore nel 1967, per poi diventare una versione animata nel 1971, e arrivare in Italia nel 1979. In attesa di vedere il film sul grande schermo, vi mostriamo il trailer italiano ufficiale.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico