Svincolo A30, De Lucia sottoscrive convenzione con Ministero

di Redazione

Maddaloni – Storica giornata per la città di Maddaloni che, grazie al costante impegno di questa amministrazione, ha raggiunto un obiettivo strategico atteso da oltre vent’anni: lo svincolo di Maddaloni sull’autostrada A30. 

“Stamattina – dichiara il primo cittadino – ho sottoscritto questo importante documento che apre la strada ad uno sviluppo economico, occupazionale e sociale della città. Saremo pronti, a breve, ad iniziare i lavori di realizzazione di questa opera che garantirà, attraverso uno specifico protocollo d’intesa, la tutela e la salvaguardia dei livelli occupazionali. Lavoriamo, da due anni, proprio in questa direzione ed oggi raccogliamo i frutti di un impegno serio e costante che ci consente di mettere un ulteriore tassello nella costruzione di una città il cui livello di qualità della vita si adegui a standard più elevati”.

“Ringrazio, inoltre, tutta la maggioranza e il gruppo di Forza Italia che, con l’assessore ai Lavori Pubblici, Giuseppe d’Alessandro, mi hanno sostenuta in questo importante iter”.

La sottoscrizione dell’accordo di programma quadro si rende ancora più necessaria alla luce dei nuovi finanziamenti ottenuti dall’Interporto. In particolare 4 milioni e 800mila per la realizzazione della strada di collegamento tra l’Interporto e l’uscita del casello A30 di Maddaloni; 13 milioni e 200mila per la presa e raddoppio e del relativo sottopasso ferroviario e 3 milioni e 600mila per il programma Ulisse II della Regione Campania.  

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico