Sos Pupia, riattivato ascensore alle Palazzine: finisce il calvario di due anziani

di Antonio Arduino

Aversa – Bruno e Vincenza abitano, rispettivamente, al quarto e al quinto piano di una palazzina dell’Istituto autonomo case popolari (Iacp) situata al civico 47 di via del Popolo. Entrambi hanno necessità di raggiungere un centro di dialisi tre volte alla settimana, ma essendo effetti da gravi difficoltà motorie hanno bisogno di usare l’ascensore.

Un ascensore guasto dal mese di agosto malgrado le numerose richieste di intervento tecnico effettuato alla direzione dell’ente proprietario dello stabile.

Dopo aver arrangiato, sopportando anche grossi sacrifici economici per aver dovuto ricorrere a personale infermieristico privato, non ce l’hanno fatta più e si sono rivolti alla Procura della Repubblica, trasmettendo un esposto denuncia o, più esattamente, cercando di trasmetterlo attraverso le autorità di polizia.

Non avendo ottenuto successo, hanno deciso di chiedere soccorso a Pupia. Lo scorso 4 novembre ci siamo recati sul posto e constatato, attraverso un servizio video (guarda qui) la situazione. A distanza di circa due mesi la buona notizia: l’ascensore è stato riattivato.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico