Shunt, De Lucia: “Definitivamente scongiurato”

di Redazione

Maddaloni – “Lo shunt definitivamente scongiurato”. Con queste parole il sindaco Rosa de Lucia rassicura la città. Abbiamo evitato che Maddaloni venisse distrutta da un’opera che ne avrebbe modificato, per sempre, l’aspetto e lo sviluppo. Ho sempre detto ‘no’ a questo scempio e alla possibilità di abbattere 40 abitazioni, immaginando una città divisa in due da nove chilometri di piloni di cemento”.

Un percorso, quello del ‘no allo shunt’ iniziato da circa due anni con un importante sostegno della mia maggioranza e che ha visto l’appoggio in Consiglio Comunale anche di alcune forze di opposizione.

“Ringrazio i gruppi consiliari e la dirigenza del PD e di Calatia Libera con il presidente che hanno votato con la maggioranza la delibera che prevedeva lo stralcio dello shunt dimostrando di avere una grande attenzione e sensibilità su questo tema è di essere in grado di interpretare al meglio il ruolo di opposizione costruttiva superando steccati e barriere ideologiche. Abbiamo, allo stesso tempo, dimostrato come il lavoro intenso messo in atto da questa amministrazione abbia pagato in termini di risultati. Non appena avremo gli atti da RFI e dal ministero sarà subito convocato un incontro con tutte le forze politiche di maggioranza ed opposizione allargato anche ai segretari di partito. Con tutti stabiliremo poi la convocazione di un ufficio di piano per discutere del problema relativo ai passaggi a livello e della proposta di presentata da RFI di innesto sulla linea storica. Questa città ha dimostrato di contare ed è riuscita a far comprendere il suo peso politico”. 

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico