Rifiuti sulla Casapesenna-San Marcellino, De Rosa scrive alle autorità

di Redazione

Casapesenna –  La piaga dello sversamento illecito dei rifiuti sulla strada provinciale Casapesenna-San Marcellino, continua a preoccupare il sindaco De Rosa. Infatti, in mattinata, il sindaco ha inviato una nota alla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere, al commissario straordinario per i roghi, Cafagna, alla Prefettura di Caserta, al Corpo Forestale dello Stato, al commissario straordinario del comune di San Marcellino, avente ad oggetto l’emergenza legata al continuo sversamento illecito di rifiuti che rendono questa strada provinciale una terra di nessuno.

Nella missiva si legge che “da mesi imperversa un’emergenza sulla strada provinciale Casapesenna/ San Marcellino dove si constata la massiccia presenza di rifiuti di diverso genere lungo il bordo stradale, lungo circa un chilometro, che delimita il confine tra i due comuni. In qualità di sindaco, quindi, responsabile della salute e dell’incolumità dell’intera comunità che rappresento, chiedo un intervento mirato in base alle specifiche competenze”.

Il sindaco si è poi detto sicuro di un immediato riscontro da parte delle autorità preposte e auspica un rapido intervento volto ad una bonifica della strada provinciale.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico