Puocci all’opposizione, la maggioranza fa quadrato attorno a Natale

di Redazione

Casal di Principe – Il sindaco di Casal di Principe, Renato Natale, interviene sulle ultime vicende politico istituzionali per il passaggio all’opposizione di un consigliere comunale, Costantino Puocci, eletto nelle fila delle liste che appoggiavano la sua candidatura a sindaco.

Una decisione, quella di Puocci, giunta sulla scrivania del primo cittadino giovedì scorso, senza motivazioni precise. Ciò ha indotto Natale a rimettere il proprio mandato nelle mani della sua maggioranza consiliare. I consiglieri Margherita Iovine, Nevia Mottola, Amedeo Capasso, Mario Schiavone, Immacolata Conte, Amalia Caliendo, Saverio Esposito, Giuseppe Diana, però, hanno rigettato le dimissioni e sottoscritto un documento in cui si esprime totale fiducia al sindaco e alla giunta, assumendo l’impegno a continuare con più decisione l’azione di governo, giudicando “immotivata e irresponsabile” l’iniziativa del consigliere Puocci ma continuando ad auspicare un ripensamento non solo dello stesso Puocci bensì di Coronella che possa condurli a riprendere, insieme a tutta la maggioranza, il percorso avviato l’8 giugno del 2014.

“I consiglieri comunali e la Giunta – fa sapere il sindaco Natale – ritengono che, dopo gli importanti risultati già ottenuti negli scorsi mesi nell’azione amministrativa, si stanno per concretizzare ulteriori e più importanti obiettivi, dal Puc ai progetti di riqualificazione urbana presentati al Governo, dalla risoluzione del dissesto alla ‘normalizzazione’ di tutta la questione idrica”.

Natale sottolinea come “l’immagine stessa della Città è cambiata in questi mesi” e che ora “un’eventuale crisi amministrativa potrebbe far tornare indietro tutta la nostra comunità”. “Il mio invito a tutti i soggetti in campo – conclude il sindaco – non può essere che quello di assumere comportamenti responsabili nel rispetto di tutta la Città”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico