Piazza: “Zoccola si preoccupi del suo operato e dia un’occhiata al territorio”

di Redazione

Mondragone – “L’assessore ai rifiuti, Benedetto Zoccola, si sveglia dal torpore delle feste natalizie e all’improvviso si accorge dell’ennesima brutta figura fatta dall’Amministrazione comunale e messa in evidenza dal sottoscritto ormai circa dieci giorni fa”.

“Certo, se i tempi di reazione dell’assessore sono gli stessi di quelli impiegati per il controllo delle fatture dell’umido e riferite all’ormai lontano mese di giugno dello scorso anno, allora la citta comprende appieno quali siano le dinamiche con cui opera la maggioranza ribaltonista.

Qui non si sta discutendo di pagamenti, che sono ancora nei limiti di legge (massimo 60 giorni), ma di impegni non mantenuti di oltre sei mesi.

Se l’assessore Zoccola continua a preoccuparsi solo della disponibilità di bilancio e non anche della disponibilità di cassa, vuol dire che ormai hanno perso ogni speranza di risanare il bilancio, atteso anche i recenti dati di fine anno, purtroppo, parlano da soli: oltre 5 milioni e 800mila di euro di anticipazione di cassa e 200mila euro di soli interessi passivi pagati alla banca tesoriera del comune per assicurare quella disponibilità di bilancio che tanto piace al delegato all’ecologia.

Assessore, non si preoccupi se l’onorevole Landolfi sia stato capace o meno in passato di rappresentare al meglio la nostra comunità, si preoccupi – invece – del suo operato che, a quanto pare, mostra più di una falla.

Ogni tanto faccia qualche perlustrazione in più per il territorio e vedrà, ad esempio, che sulla strada Appia antica, in prossimità dell’ex cava Iacobucci, vi sono dei rifiuti non rimossi che la conoscono fin dal giorno del suo insediamento, oppure si faccia una capatina sulla nuova strada della ‘filiera termale’ e vedrà che, pur avendo fatto tagliare i canneti sull’ennesima mia segnalazione, gli stessi sono rimasti abbandonati a terra in mezzo alla carreggiata.

E già che si trova sul posto, dia anche un’occhiata al lotto di terreno di un nostro incivile concittadino, il quale, pur di assicurare il riempimento del proprio terreno con camion di grossa portata, ha già distrutto il manto stradale appena realizzato e costato fior di quattrini.

Assessore, non la prenda a male, ma anche questo è stato segnalato a chi di dovere. Purtroppo, i tempi della sua amministrazione sono biblici”.

Il consigliere comunale Giuseppe Piazza 

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico