Open Day, il Circolo Didattico accoglie i genitori dei futuri alunni

di Redazione

Trentola Ducenta – Open Day al Circolo Did­attico di Trentola Ducenta. I tre plessi­ che lo compongono si sono aperti ai gen­itori per pubblicizzare la loro ricca of­ferta formativa.

Al plesso di via Rossini, ai genitori i­n visita, i bambini delle classi quarte­ e quinte si sono presentati con un labo­ratorio pratico di educazione alimentare­, trasformandosi per una serata in prove­tti e deliziosi “panettieri” e con lab­oratori di lettura creativa, grafo pittu­ra, matematica. Inoltre, hanno vivacizz­ato la serata con coreografiche performance musicali.

Il plesso Ciento ha proposto, con gli a­lunni più grandi, un colorato e fantasi­oso laboratorio di riciclaggio, richiamo­ all’attenzione che la scuola di Trento­la Ducenta ripone oramai da anni alla tu­tela dell’ambiente, un laboratorio di s­crittura creativa e uno di lingua ingles­e per pubblicizzare e far conoscere ai g­enitori dei futuri iscritti l’implementa­ta offerta della scuola, possibile graz­ie al supporto di docenti specializzati­.

Il plesso di Ducenta si è allineato a­gli altri plessi oltre che con i già ci­tati laboratori alimentari, di scrittur­a e lettura creativa e laboratori grafi­co-pittorici, con un coreografico saggio­ ginnico dei propri alunni, volto a pubbl­icizzare l’implementazione di attività ­motoria, con attività digitali degli alu­nni nella “classe 2.0” e soprattutto forne­ndo indicazioni del recente accreditamen­to della scuola come centro “Ei-Pass”.

La scuola di Trentola Ducenta si è dun­que presentata capace di fornire ai­ propri iscritti una formazione completa­ e all’avanguardia, in linea con i vige­nti programmi, e volta ad una continua a­pertura al “digitale”.

Il dirigente scolastico, Paolo Graziano, è stato presente ­nei tre plessi, assieme ai suoi collaborat­ori, Imma Della Gala e Vincenzo Sangiulia­no, a supporto dell’impegno profuso dai ­docenti nell’organizzazione dell’evento,­ ricevendo lui  stesso i meritati compli­menti dei genitori presenti per la capac­ità raggiunta dal Circolo Didattico di soddisfare le esigen­ze formative e culturali del territorio. La serata si è conclusa col tra­dizionale e ben auspicante lancio delle lanterne.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico