Franco Di Mare presenta “Il Teorema del Babà” all’Ariston

di Redazione

Marcianise – Al Teatro Ariston di Marcianise si è tenuta la presentazione del libro “Il teorema del babà” di Franco Di Mare.

Il noto giornalista Rai, tramite la mediazione all’evento della collega Carolina Veste, oltre a pubblicizzare la propria ultima pubblicazione, ha ripercorso varie tappe della sua carriera: condividendo con la platea la sua lunga esperienza di inviato di guerra in pericolosi scenari bellici come Sarajevo negli anni ’90 e successivamente Kabul, raccontando particolari episodi che lo hanno segnato e sottolineando come il suo interesse giornalistico si concentrasse principalmente su come la guerra influenzasse la vita della popolazione, piuttosto che i discorsi a riguardo dei governi mondiali.

In seguito, Di Mare ha spiegato la scelta del titolo ed ha affermato che il babà, come ben sa da buon napoletano, sembra all’apparenza semplice da preparare, ma è tutt’altro e così anche i rapporti sociali: in entrambi servono impegno, attenzione e dedizione. Così come un altro romanzo del giornalista, “Il caffè dei miracoli”, anche “Il teorema del babà” è ambientato a Bauci: località fantasiosa tratta da “Le città invisibili” di Italo Calvino.

Al termine della manifestazione Di Mare ha firmato le copie del libro e ha concesso foto alle numerose persone che hanno partecipato con grande entusiasmo, tra cui tanti studenti di varie scuole locali.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico