Camilla Castaldo è il nuovo baby sindaco di Carinaro

di Redazione

Carinaro – E’ nel Giorno della Memoria, 27 gennaio, che è stato insediato il Consiglio Comunale dei Ragazzi. Ad aprire i lavori il sindaco Annamaria Dell’Aprovitola, che ha parlato agli studenti evidenziando il coraggio di chi ha scelto di mettersi in gioco in questa piccola avventura amministrativa.

Il primo cittadino poi ha fatto il suo personale plauso al mirabile lavoro svolto dagli insegnanti dell’istituto comprensivo di Carinaro, “perché – ha detto – sarà a loro che dovremo dire grazie se il nostro ed il vostro futuro sarà migliore”.

La neo eletta sindaco baby è Camilla Castaldo che ha presentato, nel corso della seduta consiliare, il suo programma nonché la sua giunta così composta: Asya Del Piano (vicesindaco – assessore), Rosa Guida, Andrea Coppola e Giuseppe Auriemma, a ricoprire il ruolo di assessori. Del Consiglio comunale dei ragazzi, inoltre, fanno parte: Carmen Marino, Tonia Cappaverde, Gennaro Picone, Alessia Della Gatta, Chiara Grassia, Fabio Arzillo, Martina Rispo e Antonella Barbato.

“Oggi abbiamo celebrato due eventi importanti – esordisce il sindaco Dell’Aprovitola – Non a caso abbiamo deciso di celebrare insieme questi due momenti fondamentali per la comunità, quali l’insediamento del Consiglio Baby e la celebrazione della giornata della memoria. Una scelta fatta perché è in loro, nei nostri ragazzi simbolo del futuro di questa società che si ripone la speranza, affinchè siano loro protagonisti di una bella politica, affinchè facciano sì che quel pezzo di storia – la Shoah – possa non ripetersi mai più”.

Una giornata che ha visto la partecipazione degli alunni e dei docenti dell’Istituto comprensivo di Carinaro e di tutta l’amministrazione “senior”.

Un momento in cui filo conduttore è stata la riflessione tra il vecchio ed il nuovo, il passato ed il presente, ripercorsi attraverso i racconti, i canti e le letture storiche e poetiche che meglio descrivono quel terribile momento di storia contemporanea.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico