Asi, Pd incontra Moretti: “Imprenditori dovranno interloquire con Amministrazione”

di Redazione

Gricignano – Nel primo pomeriggio del 21 gennaio, nella casa comunale di Gricignano, in accoglimento della richiesta del Circolo del Partito Democratico – tramite il suo punto di ascolto – si è tenuto l’incontro tra il sindaco Andrea Moretti e la delegazione del partito a cui hanno partecipato il segretario Andrea Di Foggia, il presidente Antonio Guida, il componente della segreteria l’avvocato Giammaria Ledda, nonché l’avvocato Nicola Tessitore quale componente del direttivo del partito.

L’argomento in discussione è stato, come preannunciato, la riqualificazione della zona Asi e le nuove prospettive occupazionali. In particolare, si è trattato di un primo momento di confronto cui faranno seguito altre iniziative più allargate e che coinvolgeranno anche i rappresentanti politici ed istituzionali dei nostri territori.

Come primo approccio condiviso, la riunione si è concentrata in ordine all’esigenza di garantire ricadute occupazionali a favore delle famiglie che risiedono nella nostra cittadina. “Dal primo confronto che si è tenuto con il sindaco – fanno sapere dal Pd – sono stati indicati dei punti fermi e cioè che ogni imprenditore che vorrà insediarsi ed investire in questa zona avrà il dovere di porsi come interlocutore l’amministrazione comunale, e per esso il sindaco, con cui concordare intese in ordine all’attuazione di minime esigenze occupazionali, il tutto anche nel rispetto di pregressi accordi vigenti di natura sovracomunale”.

“La delegazione del Partito Democratico ha preso atto al riguardo della forte disponibilità data dal sindaco Moretti su tali sensibili tematiche che negli ultimi tempi stanno coinvolgendo sempre più la popolazione”, concludono i democratici.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico