“Miss Chef Napoli 2016” al ristorante “Casa tua al Duomo”

di Redazione

Napoli – Miss Chef (www.misschef.net) è la prima competizione tra alcune delle migliori Chef Donne italiane con la proposizione, tutta in rosa, dei più rinomati menù della tradizione culinaria nostrana, tra ieri ed oggi, valorizzando il “Made in Italy” delle eccellenze eno-gastronomiche, note ed apprezzate in tutto il mondo.

Il premio è stato ideato da Mariangela Petruzzelli, giornalista e autrice tv anche per la Rai, di origine lucana, presidente e direttrice artistica del format. La prima e la seconda edizione del Premio si sono svolte ad Ischia nel 2012 e nel 2013.

Nel 2014 il concorso ha realizzato cinque tappe italiane ed una tappa internazionale a New York toccando, da luglio a dicembre: la Puglia, la Basilicata, il Lazio, la Campania per giungere fino a New York nel periodo del Columbus Day.

Quest’anno il tour 2015/2016 si è aperto lo scorso 30 settembre a Napoli per proseguire a New York – Usa, dall’8 al 15 ottobre 2015, con una serie di eventi durante le celebrazioni del Columbus Day, giorno di scoperta dell’America, dando vita alla seconda entusiasmante edizione internazionale del Premio. Dopo New York, il tour 2015/2016 del Premio è continuato con la sua terza tappa per eleggere Miss Chef Basilicata 2015 che si è svolta a Maratea (Potenza), il 6 e7 novembre 2015.

La quarta tappa del tour 2015/2016 si terrà il prossimo 27 gennaio nella bella città di Napoli con l’elezione di Miss Chef Napoli 2016 in una location accogliente e rinomata, il ristorante “Casa tua al Duomo” (www.casatuaalduomo.it) situato nel cuore pulsante della capitale partenopea, il suo antico e suggestivo centro storico, proprio vicino al Duomo, in via Dei Cimbri, n. 5/7/9. Protagoniste della gara a Napoli saranno quattro Chef Donne professioniste, tutte napoletane, che dovranno cimentarsi nella realizzazione di un piatto tipico della migliore tradizione partenopea tra innovazione e tradizione.

La gara consisterà in uno show-cooking seguito dalla degustazione dei piatti, presentati al cospetto di due giurie: una Giuria Tecnica e una Giuria Istituzionale. La somma dei voti delle due giurie eleggerà la Miss Chef della tappa regionale/territoriale.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico