“Vivere a colori”, il nuovo disco di Alessandra Amoroso

di Emma Zampella

È sulla cresta dell’onda da cinque anni ormai, senza mai una pausa dal successo anche con gli imprevisti della vita che hanno fatto capolino tra un progetto e l’altro. E a due anni di distanza dal precedente disco, Alessandra Amoroso annuncia l’arrivo di un nuovo progetto, un nuovo album di inediti, “Vivere a colori”, in uscita – nei negozi e in digitale – venerdì 15 gennaio.

Ad anticipare il nuovo mix di diverse sonorità e melodie, il singolo “Stupendo fino a qui”, uscito lo scorso 12 novembre e ancora in classifica.

Un periodo di tempo, due anni, servito alla cantante per maturare nuove esperienze di vita e lavorative. Prima tra tutte “Alessandra Amoroso”, il disco in lingua spagnola che le ha dato la possibilità di varcare le Alpi e tentare il successo e la fama anche fuori dal proprio paese.  L’album spagnolo prodotto da Josè Luis Pagan (produttore di star del calibro di Jennifer Lopez e Marc Athony) è stato accolto con grande entusiasmo in America Latina: ne è una dimostrazione l’ingresso nella Top 10 radiofonica in Messico del singolo di lancio “Me siento sola”.

“Vivere a colori” è un progetto molto curato nei dettagli, che fonde perfettamente le sonorità più attuali con la voce inconfondibile e il timbro unico per intensità e limpidezza, che hanno reso Alessandra una delle artiste più amate della musica italiana. 14 brani, 14 fotografie che la raccontano nelle sue diverse sfumature. Un album che rappresenta una crescita personale e professionale per l’Amoroso, che intraprende un nuovo percorso musicale attraverso la collaborazione con importanti musicisti, autori e produttori, senza mai snaturarsi. E proprio questa è l’idea alla base della cover del disco: nella magnetica foto firmata da Giovanni Gastel, si ritrova una “nuova” Alessandra, più adulta ma sempre sincera e leale. Autentica.

Il 2016 di Alessandra Amoroso sarà ricco di sorprese, a partire dalle due imperdibili date di anteprima tour a maggio: il 27 maggio al Palalottomatica di Roma e il 30 maggio al Mediolanum Forum di Milano.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico