AULA, Seduta 533 – Esame delle riforme costituzionali

di Redazione

Roma – AULA, Seduta 533 – Esame delle riforme costituzionali

ODG | Resoconto Stenografico | Resoconto Sommario

La Camera ha respinto le questioni pregiudiziali Pesco ed altri n. 1, Busin ed altri n. 2 e Brunetta ed altri n. 3, riferite al disegno di legge di conversione in legge del decreto-legge 22 novembre 2015, n. 183, recante disposizioni urgenti per il settore creditizio (C. 3446). ? ?

Nel pomeriggio la discussione del disegno di legge costituzionale Disposizioni per il superamento del bicameralismo paritario, la riduzione del numero dei parlamentari, il contenimento dei costi di funzionamento delle istituzioni, la soppressione del CNEL e la revisione del titolo V della parte II della Costituzione (Approvato, in prima deliberazione, dal Senato, modificato, in prima deliberazione, dalla Camera e nuovamente modificato, in prima deliberazione, dal Senato) (C. 2613-B).?

Nella parte antemeridiana della seduta ha avuto luogo lo svolgimento di una interpellanza e di una interrogazione sui seguenti argomenti: Iniziative di competenza anche di carattere normativo, volte ad assicurare un corretto utilizzo degli autovelox (Baldelli – FI-PdL); iniziative di competenza per la messa in sicurezza della strada statale n. 7 Matera-Ferrandina (Burtone – PD). Per il Governo è intervenuto il Sottosegretario per le infrastrutture e i trasporti Umberto Del Basso De Caro.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico