“11 donne a Parigi” arriva in Italia

di Emma Zampella

Dopo il successo ottenuto sulla televisione francese, “11 donne a Parigi” diventa un film e arriva in Italia il prossimo week end.

1,5milioni di telespettatori francesi hanno amato le 11 donne, personaggi che segnano l’esordio alla rregia di Audrey Dana e  che vede tra le protagonisti Isabelle Adjani, Vanessa Paradis e Laetitia Casta. Tgcom24 vi presenta una clip in esclusiva. Un film che in patria ha anche suscitato un notevole dibattito attorno a un tema affascinante e misterioso: la donna. “11 donne a Parigi” racconta infatti i mille aspetti delle donne: forti e fragili, sensibili e spigolose, fedeli e infedeli… e lo fa in maniera decisamente schietta e sincera.

In molti hanno paragonato l’esordio alla regia dell’attrice Audrey Dana al cult “Sex and the City”, per la capacità di mostrare con uno sguardo ironico e leggero i personaggi e di descrivere lo sfaccettato e indecifrabile universo femminile.

“Questo film parte da un mio desiderio di attrice: – dice Audrey Dana – la voglia di affermare che anche noi donne possiamo far ridere, interpretando dei personaggi più complessi di quelli che ci vengono offerti normalmente”. Proprio per questo la regista ha messo in scena le storie di undici protagoniste, tutte diverse tra loro, tutte affascinanti e divertenti, e tutte interpretate da alcune delle maggiori stelle francesi.

Le protagoniste sono tutte diverse fra loro, e gli ingredienti di questa commedia sono composti dalle molteplici sfumature del mondo femminile, uniti alla comicità. “Sembro molto forte e mostro di sapere quello che voglio, ma sono maldestra e timida. Il mio lato romantico è ancora presente, anche se non so ancora per quanto!” commenta Laetitia Casta. “Siamo tutte diverse, a livello fisico e caratteriale, ma alla fine, l’importante è il nostro cuore” racconta Vanessa Paradis in merito al film.

Il film, che ha ottenuto un successo tanto grande quanto inaspettato in Francia è realizzato da un cast composta da: Isabella Adjani, Alice Belaidi, Leatitia Casta, Audrey Dana, Vanessa Paradis, Julie Ferrier, Audrey Fleurot, Marina Hands, Géraldine Nakache, Alice Taglioni, Sylvie Testud, Guillaume Gouix.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico