“Natale al borgo”: musica, teatro e poesia all’abbazia San Lorenzo

di Stefania Arpaia

Aversa – In occasione del Natale, l’abbazia di San Lorenzo farà da cornice all’evento “Natale al borgo”, il prossimo 28 dicembre.

L’evento organizzato dalla Diocesi di San LorenzoDario Giamporcaro e l’Associazione di promozione sociale Patatrac, sarà gratuito e aperto a tutti dalle ore 18.30 alle 20. L’incontro prevede un mix di musica, teatro e poesia.

In programma l’esibizione di Alfonsina Caterino con la lettura di due poesie a tema: “Gocce di buidio la nudità dell’uomo” e “L’accensione è cuore aperto, è il verbo divenuto uomo”. Nel 2007 Cantile ha pubblicato la silloge poetica “Come una farfalla” ed. il Filo, Roma. Nel 2008 il racconto “La casa di zucchero” è apparso sulla Rivista Narrazioni. Con la Società Dante Alighieri di Napoli ha edito, nel 2011, la Raccolta Poetica “Nel tempo della guardia”. Nel 2014 è stata segnalata dalla Casa Editrice Puntacapo con il racconto “La luce sovversiva”.

A seguire la performance teatrale “Zero” di Nostos Teatro. Gli allievi del secondo e terzo anni porteranno in scena uno spettacolo ideato da Giovanni Granatina e Silvana Pirone con la bellissima voce di Serena Pisa. Costumi e allestimenti di Gina Oliva.

A chiudere l’incontro il concerto di “I Brigan”, band napoletana che conclude ad Aversa il tour “Transumanza Sonora 2015” che ha toccato diverse località italiane ed europee. Le melodie tradizionali del sud Italia si fondono con i linguaggi e i repertori della vasta area Celtica, in particolar modo Irlanda e nord della Spagna. Per Natale al Borgo, I Brigan propongono anche alcuni brani della tradizione popolare natalizia.

La band è composta da Francesco di Cristofaro: fiati, gaita galiziana, fisarmonica, voce; Osvaldo Costabile: violino, mandolino; Danilo Parolisi: chitarra, bouzouki, voce; Gabriele Tinto: percussioni iberiche e del sud Italia, voce.

Un pomeriggio di convivialità in cui poter godere di una piacevole atmosfera festiva e riflettere sul significato più profondo del Natale. 

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico