Smog a Napoli, de Magistris: “Fatto tutto il possibile”

di Redazione

Napoli – “Domani vedremo che tipo di analisi sarà fatta e se ci saranno delle azioni da fare in sinergia con il Governo. Tutto quello che dovevamo fare l’abbiamo fatto”. Lo ha detto il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, rispondendo a una domanda sullo smog in città.

Domani, a Roma, è in programma il vertice di governatori e sindaci con il ministro Galletti, al quale, fa sapere de Magistris, “parteciperà il vicesindaco con delega all’Ambiente, Raffaele Del Giudice che sta seguendo in tempo reale ogni evoluzione”.

“La situazione – assicura il sindaco – è monitorata”. Da gennaio, partiranno altre azioni “che sono strutturali e vanno al di là dell’emergenza del momento”.

“Lavoreremo sempre di più, anche con poche risorse economiche. La città oggi è matura, lo vedo anche camminando nelle zone dove prima c’era una certa ritrosia alla pedonalizzazione e oggi, invece, c’è una forte richiesta”.

“A gennaio speriamo di poter avere finalmente i nuovi autobus grazie ai finanziamenti che abbiamo chiesto alla Regione, i nuovi treni della Linea 1 della metropolitana – conclude – Tutte cose che ci consentiranno di poter fare un’azione strutturale importante di lungo respiro per tutto il 2016”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico