Napoli, artisti di strada e concerti alla stazione Garibaldi

di Redazione

Napoli – I big in piazza del Plebiscito, la discoteca a cielo aperto, la musica dal vivo e i balli latini nelle aree dislocate sul lungomare Caracciolo, i fuochi d’artificio al Borgo Marinari. Per la notte del 31 dicembre c’è solo l’imbarazzo della scelta su come e dove divertirsi con il ricco cartellone di eventi proposto dal Comune di Napoli e in grado di accontentare tutte le fasce d’età e gusti musicali. E poi? L’assessorato alla Cultura e al Turismo non ha dubbi e lo afferma con lo slogan «Il Natale a Napoli che non smette di stupire».

Prima della notte di San Silvestro, spazio agli artisti di strada con l’assessore Nino Daniele che incontrerà coloro che stanno animando le location del Centro Direzionale, porta Capuana e piazza Garibaldi. Stamattina dalle 11 alle 13 negli spazi della Stazione Centrale di piazza Garibaldi se ne vedranno delle belle con trampolieri, giocolieri, maghi, musicisti, clown, saltimbanchi, mimi (statue viventi), mangia-fuochi, circensi, cantastorie, truccabimbi e manipolatori di palloncini. Dalle 16 al Maschio Angioino, concerto del Coro Gospel e dell’Orchestra «Accademia Musica è…»; dalle 18 allo Spazio Comunale di piazza Forcella in scena «Razzullo e Sarchiapone» con Benedetto Casillo e Giovanni Mauriello (ingresso gratuito).

Dalle 20.30 nella basilica del Carmine Maggiore, mottetto pastorale di Gaetano Veneziano a cura della Fondazione Pietà de’ Turchini, anticipato dal cerimoniale in costumi d’epoca curato dall’associazione culturale NarteA. Il primo gennaio appuntamento all’Auditorium di Scampia (ore 19) per il concerto del Coro Giovanile del Teatro San Carlo diretto da Carlo Morelli (ingresso gratuito) con il musical «Change. La Musica cambia» che racconta come la musica riesca ad avere un’influenza positiva e nel contempo abbatte cliché e luoghi comuni. Alle 19.30 al Teatro Mediterraneo della Mostra d’Oltremare, 21esimo concerto di Capodanno della Nuova Orchestra Scarlatti.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico