Giubileo, il cardinale Sepe incontra i disabili

di Redazione

Napoli – Il tradizionale incontro della diocesi di Napoli dedicato alle persone con disabilità si arricchisce quest’anno della grazia straordinaria del Giubileo della Misericordia voluto da Papa Francesco che ci chiede di aprire le porte del nostro cuore ai bisogni dei più deboli e di accompagnarli nel loro personale cammino di fede.

L’appuntamento, tenutosi domenica 20 dicembre, sul sagrato della chiesa cattedrale, ha visto la partecipazione di centinaia di persone diversamente abili, accompagnate da volontari e dirigenti di quattordici associazioni operanti sul territorio diocesano.

Dal sagrato i convenuti, in corteo giubilare, hanno attraversato la Porta Santa per entrare nel Duomo, dove, alle ore 11, ha avut inizio la liturgia eucaristica presieduta dall’arcivescovo, cardinale Crescenzio Sepe.

Un’occasione straordinaria di condivisione della grazia del Giubileo della Misericordia rivolta in particolare a chi viene spesso escluso per la propria fragilità, ma al quale la Chiesa si rivolge come a un figlio prediletto.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico