#StopSputtaNapoli, protesta contro Giletti davanti sede Rai

di Redazione

Napoli – #StopSputtaNapoli, un messaggio forte per “chiedere rispetto e tutela” per la città di Napoli. Sabato mattina una cinquantina di persone hanno tenuto un sit-in davanti alla sede Rai di Napoli per protestare contro le parole espresse dal conduttore de “L’Arena”, Massimo Giletti, durante la puntata di domenica scorsa, con ospite il leader della Lega Nord, Matteo Salvini.

“Napoli indecorosa”, ha detto Giletti, provocando l’immediata reazione del Comune di Napoli, che lo ha querelato chiedendogli un risarcimento milionario, e dei cittadini del capoluogo campano.

Siamo esasperati per i continui attacchi a Napoli che non riportano la verità; non parlano di una città in rinascita, né di quanto è stato fatto, né di quanto ancora c’è da fare, tra enormi difficoltà, per risorgere da decenni di malgoverno”, dicono i manifestanti, tra i quali il consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli, che chiedono alla commissione di vigilanza Rai, presieduta dal cinquestelle Roberto Fico (che, intanto, ha condannato l’atteggiamento di Giletti) “sia per quanto riguarda il continuo tentativo di far apparire Napoli per ciò che non è, sia per poter avere sempre un giusto contraddittorio”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico