Droga, sgominata banda capeggiata da 4 donne. Indagata anche 80enne

di Stefania Arpaia

Brindisi – Una maxioperazione dei carabinieri ha permesso di sgominare un’organizzazione criminale responsabile dell’importazione di droga dall’Olanda.

Quattordici persone sono finite in manette a Brindisi, all’alba, durante l’esecuzione di ordinanza di custodia cautelare eseguite dai militari dell’Arma della compagnia di Francavilla Fontana. Secondo le indagini svolte, a capo dell’organizzazione c’erano 4 donne, anch’esse arrestate.

Durante un posto di blocco i militari hanno fermato un’auto con a bordo mezzo quintale di droga nascosta nel bagagliaio. Alla guida della Peugeot 3008, un 51enne e la compagna olandese. E’ stato il cane antidroga a scovare la presenza dello stupefacente. Da lì l’inizio delle indagini che hanno portato, lunedì mattina, al sequestro di 40 chili di cocaina.

Fra gli indagati c’è anche una donna di 80 anni: nella sua abitazione i carabinieri hanno trovato armi, tra cui una mitraglietta Skorpion e un fucile che la donna stessa era in grado di smontare. Le armi erano nascoste nel materasso del divano letto.

Sequestrati anche 403mila euro nascosti in un pollaio. Lo smistamento di grosse partite di cocaina e hascish veniva gestita da alcune coppie di Oria, Torchiarolo, Mesagne e Torre Santa Susanna. E’ stato anche appurato che un quattordicenne aiutava i familiari nelle operazioni illegali.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico