Bloccata nave al porto di Genova per allarme bomba

di Giuseppe Della Gatta

Genova – Una nave in partenza per la Tunisia è stata bloccata nel porto di Genova a causa di un falso allarme dovuto alla segnalazione anonima di una bomba a bordo.

Intorno alle 15 di oggi è giunta alla Capitaneria di porto una telefonata anonima da una voce con accento arabo che segnalava la presenza di un ordigno a bordo della nave “Excellent” della compagnia “Grandi Navi Veloci” che era ancora ormeggiata alla banchina del porto ligure.

Immediatamente agenti della Polizia marittima, della Capitaneria e uomini della Digos, con il supporto di cani anti-sabotaggio hanno circondato il terminal dei traghetti e hanno perlustrato la piccola nave.

A bordo erano presenti circa 600 passeggeri che sono stati trattenuti sempre sulla nave anche durante il corso delle operazioni anti-sabotaggio.

Contemporaneamente all’allarme giunto alla Capitaneria del porto di Genova, una telefonata simile è stata fatta recapitare all’aeroporto della città ligure. Secondo gli inquirenti sembrerebbe che entrambe le telefonate siano state effettuato con un cellulare dalla stessa persona.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico