Kickboxing, il Team Iodice trionfa in Spagna

di Redazione

team iodice spagna

Dal 3 all’8 novembre si sono svolti in Spagna, nella città di Benidorm, i campionati mondiali unificati di arti marziali e sport da combattimento Wtka. Il più grande evento marziale al mondo. Hanno partecipato delegazioni di 120 paesi, con più di 10mila atleti provenienti da tutto il mondo.

Il Team Iodice ha preso parte all’evento con il nazionale Nicola Paccone, il piccolo Luigi Esposito e il kickboxer Nicola Di Giuseppe, accompagnati dal maestro Giovanni Iodice (nella foto).

La prima medaglia del team nella categoria cadetti viene conquistata dalla cintura verde Nicola Di Giuseppe, sfortunato nella semifinale, ma vincente nel match successivo contro un allievo ucraino, meritatissima medaglia di bronzo. Dopo aver superato bravissimi atleti di varie nazionalità nelle fasi eliminatorie, i due fighters Esposito e Paccone sono riusciti entrambi ad arrivare in finale.

Nella giornata di domenica si sono disputate tutte le finali di kickboxing, dove ha primeggiato il Team di Portico di Caserta. Nelle categorie boys e cadetti il piccolo Luigi Esposito l’ha fatta da protagonista, superando un ostico avversario e fregiandosi del titolo di campione mondiale categoria boys di kickboxing.

Nel pomeriggio Nicola Paccone, già detentore di vari titoli nazionali e mondiali, è riuscito ancora una volta ad essere imbattibile nella sua categoria juniores -63 kg, dominando le due finali conquistate in due discipline diverse, quella del low kick e quella del K1 portando in alto la nostra bandiera e fregiandosi ancora una volta del titolo di campione mondiale di kickboxing.

Soddisfazione del responsabile kick boxing e sport da ring Wtka Caserta, maestro Giovanni Iodice, che anche quest’anno con il suo team è riuscito ad onorare l’Italia e soprattutto il proprio paese, Portico di Caserta.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico